Incontro tra il Consiglio dell'Ordine e il Presidente del Tribunale di Catanzaro PDF Stampa E-mail
Il Presidente del COA Catanzaro, accompagnato dai Consiglieri Segretario e Tesoriere, hanno in­contrato il Presidente f.f. del Tribunale dott. Giuseppe Valea al quale è stata sottoposta la modifi­ca di rideterminazione degli orari di funzionamento degli uffici delle cancellerie mediante esten­sione dell’orario di apertura fino alle ore 13:00 piuttosto che alle ore 12:30.
Il Presidente Valea ha recepito immediatamente la richiesta condividendo le ragioni esposte dall’avv. Iannello per conto dell’avvocatura e preannunciando che a far data dal gennaio 2018 gli orari degli uffici giudiziari saranno prorogati fino alle ore 13:00.
L'individuazione della precisa data di operatività delle nuove disposizioni è collegata alla conclusione della fase formativa degli incaricati degli uffici di recente nomina.

Nell'imminenza dell'apertura della nuova ala del Palazzo di giustizia di via Argento si è inoltre proceduto ad un sopralluogo preordinato all'indivi­duazione dei locali riservati ai servizi dell'avvocatura.

In considerazione degli obblighi talvolta imposti dalle più recenti disposizioni di legge ai Consigli dell'Ordine è stata individuata un’area estremamente ampia da destinarsi all'ufficio di mediazio­ne civile e commerciale (al momento ospite di un locale di pertinenza comunale ma in fase di di­smissione); allo sportello per il cittadino, all'ufficio fotocopie ed all'ufficio per la procedura del sovraindebitamento di prossima istituzione, restando salva una sezione che ri­marrà libera e potrà quindi essere utilizzata all'occorrenza dagli Iscritti.
Al fine di agevolare l'accesso ai locali e la loro comoda fruibilità è stato privilegiato il piano terre­no dell'edificio; tali locali verranno quindi attrezzati adeguatamente, e ciò successivamente alla precisa e definitiva loro individuazione ed alla loro assegnazione.