Il provvedimento emesso dal Presidente della Corte d'Appello di Reggio Calabria nel periodo interessato all'emergenza COVID 19

I Giudici di pace di Paola hanno disposto i rinvii delle udienze sotto indicate

L'asterico indica l'ultimo aggiornamento apportato all'elenco

Le determinazioni assunte presso il Tribunale di Cosenza nel periodo interessato all'emergenza COVID 19

Il Consiglio Nazionale Forense ha comunicato l'avvnueta attivazione del pulsante di accesso alla sezione "prima iscrizione" della piattaforma dedicata al registro unico nazionale dei difensori d'ufficio.

Cliccando qui è possibile accedere alla piattaforma dedicata

La ripresa video del corso "Diritto di cronaca. Giornalismo d'ìinchiesta e cronaca giudiziaria" tenuto in Catanzaro il 21/2/2020 e le relazioni dei partecipanti all'evento:

Dott. Antonio Pietro SIRENA - Presidente IV sez. penale Cassazione

Dott. Arcangelo BADOLATI - Giornalista "Gazzetta del Sud"

Dott. Giuseppe SOLURI - Presidente Ordine Giornalisti della Calabria

Avv. Antonietta DENICOLO' GIGLIOTTI - Avvocati in Catanzaro

Prof. Avv. Alberto SCERBO - Docente Filosofia del diritto UMG Catanzaro

Viene pubblicato il testo integrale della relazione del Presidente dell'Ordine Distrettuale del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Catanzaro, resa in occasione della cerimonia di inaugurazione dell'anno giudiziario presso la Corte dei Conti della Calabria.

E' stato attivato giorno 19 febbraio 2020 il nuovo sistema di riscossione dei contributi dovuti, a vario titolo, dagli Iscritti ad albi e registri tenuti dal COA Catanzaro.

Sono in corso di distribuzione gli avvisi che perverranno agli interessati agli indirizzi di PEC e di posta elettronica ordinaria già comunicati al COA, mentre per i restanti che non hanno ancora provveduto ad indicare questi dati al Consiglio si procederà con il tradizionale servizio postale.

Nuova convenzione del COA Catanzaro con Coworking, nuovo stile lavorativo che realizza la condivisione di un ambiente di lavoro e di risorse, tra professionisti che operano in settori diversi con approccio collaborativo.

Coworking Catanzaro nasce per dare l’opportunità a giovani professionisti di svolgere la propria attività in uno spazio moderno e innovativo.

  • Scrivanie operative, arredi di design e un ambiente confortevole, tutto questo nel centro storico del capoluogo calabrese.
  • Spazio di condivisione interattivo per un modo nuovo di concepire il lavoro, abolendo i costi fissi di gestione di un classico ufficio.
  • Condivisione, Collaborazione, Connessione, Costruzione di relazioni.

Coworking Catanzaro
Vico delle Onde 3, 88100 – Catanzaro
Tel. 3347066305
E-mail. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

In allegato il listino concordato con il COA Catanzaro

In sede di verifica delle schede degli avvocati e praticanti iscritti ad albi e registri tenuti dal COA Catanzaro è stata riscontrata la mancata indicazione degli indirizzi di posta elettronica (ordinaria e/o certificata) ormai prevalentemente utilizzata per l'immediata informazione di comunicazioni ed avvisi.

Essendo quindi necessario acquisire i dati mancanti si invitano TUTTI GLI ISCRITTI CHE NON HANNO MAI PROVVEDUTO A COMUNICARE AL COA l'indirizzo di posta elettronica (ordinaria o PEC) a voler provvedere con le seguenti modalità alternative.

TUTTI GLI AVVOCATI ISCRITTI AGLI ALBI DEVONO INDICARE UN INDIRIZZO DI PEC

TUTTI I PRATICANTI ISCRITTI AL REGISTRO DEVONO INDICARE UN INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA ORDINARIA o - preferibilmente - di PEC se ovviamente già disponibile

Modalità per la comunicazione

  1. Per gli utenti di RICONOSCO accedere alla piattaforma con le credenziali personali. Cliccare sul menu SERVIZI TELEMATICI e dunque VARIAZIONE ANAGRAFICHE - CONTATTI - PROSEGUI ed ancora selezionando l'icona della matita sulla voce che si intende modificare o che manca e dunque SALVA.              
  1. Compilare il modulo presente sul sito e trasmetterlo a mezzo PEC all'indirizzo info

 

Giovedì, 13 Febbraio 2020 19:27

ATTIVA LA NEWSLETTER DEL COA CATANZARO

Da venerdì 13/2/2020 sarà operativa la newsletter del Consiglio.

Tutti i venerdì sull'indirizzo di posta elettronica indicato  all'atto della registrazione, perverrà un messaggio contenente tutte le più importanti notizie apparse sul sito del Consiglio nel corso della settimana, date di eventi, ruoli pubblicati

Per aderire è necessario cliccare sul tasto NEWSLETTER presente nella home page del sito e compilare i due campi (nome e posta elettronica) richiesti.

Con il Decreto c.d. Milleproroghe adottato ieri 12.02.2020 è stato approvato l'emendamento avente ad oggetto la proroga di un ulteriore anno (rientrano, pertanto, tutti i colleghi che maturano i 12 anni di iscrizione all'albo entro il 2.02.2021) della disciplina transitoria che consente l'iscrizione all'albo speciale degli avvocati abilitati al patrocinio davanti alle Giurisdizioni superiori.

Inoltre, è stato prorogato di ulteriori due anni il termine che consente lo svolgimento dell'esame di abilitazione alla professione forense con l'uso dei codici commentati.