Vincenza Matacera

Si comunica che il COA di Catanzaro ha deliberato, nella seduta del 27.11.2023, di accogliere tutte le istanze presentate dai colleghi e dirette ad ottenere l'autorizzazione al recupero dei crediti formativi per gli anni 2020, 2021, 2022.

I colleghi che hanno presentato istanza in tal senso sono, dunque, autorizzati a recuperare i crediti mancanti fino al 30 giugno 2024

Si rappresenta che gli attestati relativi ai crediti acquisiti, e che andranno a coprire quelli degli anni su indicati, dovranno essere caricati sulla piattaforma ROCONOSCO (si allega vademecum inerente il caricamento di crediti esterni) avendo cura di inserire nella casella "CATEGORIA" l'opzione (scorrendo l'apposito menù a tendina) "

Quanto ai colleghi che hanno avanzato istanza per il riconoscimento di c.f. per eventi non previamente accreditati dal COA di Catanzaro o per attività di autoformazione, si comunica che le stesse sono in corso di esame e valutazione. Si provvederà d'ufficio, al termine del vaglio di ciascuna istanza, ad inserire sulla piattaforma Riconosco i crediti che verranno riconosciuti dal Consiglio dell'Ordine. 

Per qualsiasi problema inerente il caricamento dei crediti, o altre criticità, ci si potrà rivolgere alla scrivente Consigliere Segretario, nonché Referente Informatico del COA, o alla Dott.ssa Paola Miriello.
 
Cordialità
Avv. Vincenza Matacera  

Si comunica che sono aperte per l'a. a. 2023/2024, presso l'Università "Magna Graecia" di Catanzaro, le iscrizioni per l'ammissione al Corso di Aggiornamento in "GESTORE DELLA CRISI DA SOVRAINDEBITAMENTO", organizzato in convenzione con il COA di Catanzaro.

IL CORSO DI AGGIORNAMENTO SARA' ATTIVATO SOLO SE SARÀ RAGGIUNTO IL NUMERO MINIMO DEGLI ISCRIVIBILI (50).

Ai fini dell'ammissione, i candidati devono compilare la domanda di immatricolazione esclusivamente on line dalle ore 12.00 del 20 Ottobre 2023 fino alle ore 23.59 del 4 Novembre 2023. 

Per compilare la domanda d'immatricolazione i candidati potranno accedere al servizio Online, dal portale web dell'Ateneo, digitando il seguente link: https://unicz.esse3.cineca.it/Home.do. 

Poiché il corso sarà completato entro l'anno 2023, si invitano i partecipanti in possesso del titolo di Avvocato a verificare le condizioni di ammissibilità a rimborso della quota del 50% del costo di iscrizione, in conformità al bando della Cassa Nazionale Forense di cui alla delibera 27 luglio 2023, consultabile direttamente al seguente link https: / /www.cassaforense.it/gare-pubbliche/bandi-assistenza/bando-n-5 2023-per-l-assegnazione-dicontributi-per-l-a-frequenza-di-corsi-di-alta-formazione-professionale/

Si allega il bando e il programma del Corso.

Il Consigliere Segretario

Avv. Vincenza Matacera 

 

Si allega qui di seguito la documentazione inerente il CORSO FORMATIVO PER MEDIATORI DI DIRITTO E CORSO DI AGGIORNAMENTO BIENNALE PROFESSIONALE PER MEDIATORE CIVILE E COMMERCIALE con specifico focus sulla mediazione dopo la c.d. Riforma Cartabia AI SENSI DEL D.M. 18 OTTOBRE 2010, N. 180 (ART. 18)

Venerdì, 06 Ottobre 2023 09:43

CO.RE.COM - Incontri formativi

Si allega la comunicazione pervenuta dal Co.Re.Com 

Si rende noto che l'Amministrazione Comunale di Bonifati intende conferire un incarico di collaborazione professionale, ai sensi dell'articolo 7, comma 6, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 e dell'art. 11, comma 2, della legge n. 79 del 29 giugno 2022, di conversione del Decreto Legge n. 36 del 30 aprile 2022, con le modalità e alle condizioni di cui all'avviso pubblico allegato, mediante costituzione di rapporto di lavoro autonomo per un periodo di trentuno mesi. 

Martedì, 10 Ottobre 2023 10:42

CORSO OBBLIGATORIO ESAMI AVVOCATO 2023/2024

SI ALLEGA BANDO E MODULO PER l’iscrizione al Corso di Formazione per l'accesso alla professione di avvocato - Anno 2023-2024,
organizzato dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Catanzaro e dalla Fondazione forense in attuazione delle previsioni del D.M. Giustizia 9 Febbraio 2018, n. 17 e s.m.i.

Si allega la comunicazione pervenuta al COA di Catanzaro da parte del Collegio dei Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati di CZ – KR- VV

In allegato il Decreto Presidenziale inerente la ripartizione delle materie tra le due Sezioni del TAR Calabria. 

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI N. 20 FIGURE PROFESSIONALI PER LA GESTIONE DELLE ATTIVITA’ CONTEMPLATE NEL: PROGETTO PER L’ATTUAZIONE DEL MODULO D - “FORMAZIONE ENTI LOCALI” DI CUI AL “PROGRAMMA DI RAFFORZAMENTO DELLA CAPACITA’ ISTITUZIONALE” DGR 246/2022 

Si informa che la  società FINCALABRA, in data 15 Settembre c.a., ha pubblicato sul proprio sito istituzionale (www.fincalabra.it nella sezione  Banca Dati Esperti) un Avviso Pubblico finalizzato all'affidamento di incarichi professionali per n. 20 esperti per la gestione delle attività contemplate nel progetto per l'attuazione del Modulo D - Formazione Enti Locali di cui al programma di rafforzamento della capacità istituzionale.

Si allega l' Avviso con i relativi allegati. 

Si allegano di seguito i chiarimenti forniti dal Presidente del Tribunale di Catanzaro, Dott. Rodolfo Palermo, in merito alle istanze di liquidazione - spese di giustizia online nel settore penale.

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catanzaro

RENDE NOTO

che nella seduta consiliare del 08.09.2023 si è deliberato di procedere ad una indagine di mercato, al fine di acquisire più preventivi, per l’affidamento a professionisti con competenze informatico- giuridiche, del servizio di Data Protection Officer (D.P.O.) e delle attività giuridiche, tecniche ed organizzative per gli adempimenti previsti dal Regolamento UE GDPR 679/2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché dei servizi di supporto specialistico finalizzati agli aspetti di sicurezza e protezione dei dati, con specifico riferimento a quelli della valutazione dei rischi e dello sviluppo di piani di azione per aumentare il livello di protezione dei dati.

Il termine per la presentazione delle domande scade alle ore 13:00 del 26 settembre 2023.

BANDO PUBBLICO E APERTO A LIVELLO REGIONALE, SENZA DATA DI SCADENZA, PER LA SELEZIONE DEI TUTORI VOLONTARI DA INSERIRE NELL’APPOSITO ELENCO ISTITUITO PRESSO I TRIBUNALI PER I MINORENNI DELLA REGIONE CALABRIA.

Il candidato, a pena di inammissibilità della domanda, deve dichiarare di essere in possesso di tutti i requisiti, che devono essere attestati mediante autocertificazione ai sensi del DPR 445/2000.

In allegato il bando pubblico per la selezione dei tutori volontari MSNA e relativo modello di domanda.

 

AVVISO PUBBLICO PER L'AGGIORNAMENTO DELL'ELENCO DI AVVOCATI PER L'AFFIDAMENTO DI INCARICHI DI PATROCINIO LEGALE IN FAVORE DELL'ENTE

Si rende noto che il Comune di Tropea, in data 11/08/2023, ha approvato con determinazione n.561 del 11/08/2023 l'avviso pubblico per l'AGGIORNAMENTO DELL'ELENCO DI AVVOCATI PER L'AFFIDAMENTO DI INCARICHI DI PATROCINIO LEGALE IN FAVORE DELL'ENTE.

In allegato si trasmette l'avviso in oggetto unitamente al modello di domanda

 

Link avviso: https://tropea.comuneweb.it/ServiziOnLine/AlboPretorio/AlboPretorio (Pubblicazione n.2114/2023)

 

 

SI COMUNICA CHE CON DELIBERA DEL 3 AGOSTO 2023 è STATA DISPOSTA LA CHIUSURA DEGLI UFFICI DEL CONSIGLIO DAL 7 AL 20 AGOSTO 2023.

 

SI COMUNICA DI SEGUITO LA NOTA PERVENUTA DAL COMUNE DI CUTRO ED INERENTE:

"Avviso Pubblico per l'acquisizione di manifestazioni di disponibilità alla nomina di componente di Commissione Giudicatrice nell'ambito di gara d'appalto per "Servizi di raccolta differenziata dei rifiuti con modalità porta a porta, trasporto e smaltimento presso impianti convenzionati e altri servizi di igiene urbana" ai sensi dell?art. 77 del D.Lgs. 50/2016. - [RIF.PROT.:AOO001|REG_PROTO|17466/2023].

La stazione appaltante, dovendo procedere, nell’ambito della procedura di gara indicata in oggetto, alla valutazione delle offerte tecniche ed economiche presentate dagli operatori economici, intende nominare una Commissione Giudicatrice ai sensi dell’art. 77 del D.Lgs. 50/2016, applicabile alla procedura in oggetto in quanto avviata entro il 30/06/2023.


Si trasmette, in allegato alla nota, l’Avviso Pubblico rivolto ad acquisire manifestazioni di interesse alla nomina di componente della suddetta Commissione, essendo interesse dell’Amministrazione raggiungere la più ampia platea di professionisti, di funzionari pubblici, di personale docente, in possesso dei requisiti indicati.

La scadenza del termine perentorio per l’acquisizione delle manifestazioni di interesse è fissata al 17 agosto 2023 alle ore 14.00;  la nominata Commissione dovrà svolgere le proprie attività in modo da pervenire alla proposta di aggiudicazione entro il 28 agosto 2023.