FORMAZIONE ELENCO SOSTITUTI PROCESSUALI A TITOLO GRATUITO e per l’emergenza “CORONAVIRUS”

In attuazione dell’art. 3 delle linee guida del CNF e del Ministero della Giustizia, il Consiglio dell’Ordine Distrettuale di Catanzaro ha inteso per senso di responsabilità e solidarietà creare delle liste di disponibilità per la sostituzione processuale dei colleghi provenienti da tutta Italia, al fine di limitare quanto più possibile gli spostamenti sul territorio nel periodo di emergenza “Coronavirus”.

CLICCARE QUI PER SCARICARE IL MODULO E COMPILARLO DIRETTAMENTE SUL COMPUTER

Tale disponibilità potrà prevedere anche incombenze extraprocessuali.

Gli Avvocati saranno suddivisi secondo le seguenti materie:

1) civile; 2) penale; 3) amministrativo; 4) tributario; 5) famiglia; 6) immigrazione.

A TAL PROPOSITO I COLLEGHI ISCRITTI ALL’ALBO DEGLI AVVOCATI DI CATANZARO, VENGONO INVITATI A MANIFESTARE LA LORO DISPONIBILITA’, COMPILANDO APPOSITO MODELLO DI ADESIONE CHE POTRA’ ESSERE INOLTRATO ALLA SEGRETERIA DEL CONSIGLIO, ALL'INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA ORDINARIA Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro mercoledì 4 Marzo 2020, specificando i settori di competenza e la disponibilità per le singole giornate del mese di Marzo c.a.

CLICCARE QUI PER SCARICARE IL MODULO E COMPILARLO DIRETTAMENTE SUL COMPUTER

Talchè i  colleghi provenienti da Fori diversi dal circondario di Catanzaro potranno in caso di necessità contattare direttamente gli avvocati presenti nell’elenco che verrà pubblicato sul sito www.ordineavvocati.cz.it, mettendo a disposizione dei sostituti tutta la documentazione utile ai fini dell’identificazione del procedimento, nonché la delega e l’indicazione del Foro di appartenenza.

Detto elenco prevede la suddivisione dei colleghi disponibili alla sostituzione per materia e per le singole giornate.

Si precisa che le sostituzioni in oggetto rimangono soggette a tutte le norme che regolano il rapporto di mandato professionale.

Per le udienze che prevedono attività istruttoria o per quelle di particolare complessità si invitano i colleghi a presentare contestualmente istanza di rinvio, se provenienti dalle c.d. zone “rosse” e “gialle”.

Il ricorso all’elenco non è obbligatorio potendo i singoli colleghi avvalersi di proprio sostituto.

Si segnala che il servizio è volontario ed a titolo non oneroso e da luogo ad un rapporto professionale intercorrente tra il delegato ed il delegante, senza alcuna intermediazione del Consiglio dell'Ordine che, per l'effetto, rimarrà nella disponibilità dei dati personali contenuti nel modulo di adesione per il solo periodo di permanenza dello stato di emergenza.

 Il Segretario Consigliere                                                                   Il Presidente

Avv. Amalia Garzaniti                                                             Avv. Antonello Talerico

 

In allegato a questo articolo è presente il collegamento per scaricare il modulo e compilarlo direttamente sul computer