IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO - SETTORE AFFARI GENERALI
UFFICIO AFFARI LEGALI E CONTENZIOSO
in esecuzione della determinazione n. 8 del 20 febbraio 2024 (Reg. Gen. n. 45 di pari data) avente ad oggetto "Approvazione dell'avviso pubblico per l'istituzione di un elenco aperto di avvocati per il conferimento di incarichi di assistenza legale, patrocinio e rappresentanza in giudizio"
RENDE NOTO
che il Comune di Cortale intende aggiornare "l'Elenco dei professionisti per il conferimento di incarichi legali".
L'iscrizione nell'elenco ha il solo scopo di indicare la disponibilità del professionista all'assunzione di un eventuale incarico legale e non comporta alcun obbligo da parte del Comune di conferire incarichi.

In allegato:

1) Determina_n._8_del_20.02.2024;

2) Avviso pubblico;

3) Istanza di iscrizione

In allegato la nota del Tribunale di Catanzaro - Sez. Esecuzioni Immobiliari e relativa all'introduzione della vendita telematica asincrona

Gentile Presidente,
Responsabile per l’Informatica del COA come noto, il comma 3-ter all'art. 6 del D.L.12 settembre 2014, n. 132, introdotto dall'art. 9 del D-Lgs. 10 ottobre 2022, n. 149 prevede che i Consigli dell'Ordine ricevano telematicamente gli accordi di negoziazione assistita in materia di famiglia, curandone la conservazione ai sensi di legge e rilasciandone copia autentica.
Al fine di offrire servizi utili e gratuiti ai Consigli dell’Ordine e di semplificare l’attività professionale degli Avvocati italiani - che, così, potranno disporre di un unico sistema gratuito per il deposito degli accordi - il Consiglio Nazionale Forense tramite la FIIF ha sviluppato e mette a disposizione la piattaforma
http://negoziazione.consiglionazionaleforense.it
per i depositi ai COA delle copie degli accordi, che sostituisce a partire da oggi, 5 febbraio, quella ideata dall’Osservatorio permanente sulla giurisdizione (ONPG) cui, da tempo, la maggior parte degli Ordini ha aderito.
L’utilizzo del programma on-line è intuitivo per gli avvocati, che potranno accedere con i consueti servizi di identità digitale (SPID, CIE e CNS), compilando il modulo informativo per il monitoraggio dei dati3 e caricando in upload il file della negoziazione (ed in via temporanea, qualora distinto, il file del nullaosta o di autorizzazione del competente procuratore della Repubblica). Gli avvocati potranno, inoltre, consultare i dati delle proprie negoziazioni depositate nonché quelle degli accordi depositati dai Colleghi (co-difensori o difensori di controparte) presso uno dei Consigli dell’Ordine italiani.

L’applicativo permetterà, altresì, l’agevole recupero delle informazioni da parte dei Consigli dell’Ordine che, tramite procedure automatizzate potranno così approvare il deposito, consultare, recuperare i file digitali, esibire e attestarne la conformità in maniera semplificata utilizzando, se ritenuto, il modello di attestazione contenuto nella piattaforma.

Tutti i Consigli dell’Ordine sono già censiti con le credenziali del Presidente che, accedendo con la propria identità digitale dall’apposito menù potrà creare amministratori e delegati alle attività
della piattaforma.
In occasione dell’incontro di Esperienze a Confronto programmato per il 15/16 febbraio 2024 a Bologna sarà fatta una presentazione completa della piattaforma.
Per qualsivoglia informazione od approfondimento tecnico, il Consiglio nazionale forense ha organizzato un help desk, dalle ore 10 alle ore 13 raggiungibile a questo indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. al numero di telefono 06 977 488.
Con i migliori saluti,
Il Presidente
Cons. Avv. Francesco Greco
La Vice-Presidente della
FIIF
Cons. Avv. Carolina Scarano
Il Coordinatore della
Commissione mediazione e negoziazione
Cons. Avv. Enrico Angelini

Gent.mi,

la Scuola di Alta Formazione dell'Università Magna Graecia di Catanzaro ha il piacere di comunicarVi che  lo scorso 30 gennaio è stato pubblicata una manifestazione di interesse per l’adesione al progetto “MAGNA GRÆCIA MEDITERRANEA” che verrà presentato al Ministero dell’Università e della Ricerca nell’ambito dell’avviso per la proposizione di “Patti Territoriali dell’Alta Formazione per le Imprese”.

La manifestazione è direttamente reperibile nelle news di Ateneo attraverso il link https://web.unicz.it/it/news/107249/avviso-manifestazione-di-interesse-per-la-sottoscrizione-di-un-patto-territoriale-dell-alta-formazione-per-le-imprese.

Si tratta di un’opportunità piuttosto interessante per le tante Aziende del territorio. Pertanto, Vi preghiamo di dare grande diffusione a questa iniziativa attraverso i Vostri canali. La scadenza per aderire è stata fissata al 14 febbraio 2024.

In particolare, attraverso la partecipazione alla manifestazione di interesse, il nostro Ateneo punta a selezionare i soggetti pubblici e privati interessati a formazione avanzata nelle discipline STEM, nel settore “Sanitario”, che comprende ambiti di azione in campo biomedico, biotecnologico e farmaceutico, e delle “Tecnologie Digitali”.
Gli Enti che ricadono nell’ambito territoriale previsto e che avranno manifestato il loro interesse per il progetto, saranno contattati subito dopo la scadenza per la definizione del piano formativo da inserire nella proposta progettuale.

Fiduciosi che tale iniziativa possa essere di Vostro interesse, potrete contattare per chiarimenti la Scuola di Alta Formazione UMG tramite e-mail scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonicamente allo 0961 369 5838.

Cordiali saluti,

--
Scuola Alta Formazione - SAF
Direttore Prof. Stefano Alcaro
Segreteria
Dott.ssa Silvana Castagnaro
Ing. Alessandro Gallo
Complesso Monumentale San Giovanni (CZ) 
Ingresso P.zza Garibaldi - 88100 Catanzaro 
Tel. 0961 369 5838

AVVISO PUBBLICO PER LA RACCOLTA DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA REALIZZAZIONE DEL SITO INTERNET DELL’ORDINE DISTRETTUALE DEGLI AVVOCATI DI CATANZARO CON CAPITOLATO PRESTAZIONALE.

 

L'Ordine distrettuale degli Avvocati di Catanzaro di seguito per brevità "COA", con il presente avviso pubblico, e tenuto conto dell’approvazione del cofinanziamento da parte di Cassa forense, invita a manifestare interesse per la realizzazione del nuovo sito web dell’Ordine e per il connesso servizio di assistenza e manutenzione. Il termine finale per la presentazione della domanda è il 20 febbraio 2024 entro le ore 12:00

Domenica, 28 Gennaio 2024 16:18

FORMAZIONE CONTINUA 2024

Cari Colleghi, in allegato la nota del Presidente del CNF, Avv. Francesco Greco, di trasmissione del testo della delibera assunta dal Consiglio Nazionale Forense nel corso della seduta amministrativa del 14 dicembre 2023, recante alcuni provvedimenti adottati in materia di formazione continua relativamente all’anno 2024.

Con i più cordiali saluti

Il Consigliere Segretario

Avv. Vincenza Matacera

Si allega la nota in oggetto, con l'avvertenza che l'invio dei nominativi e dei curriculum dovrà avvenire entro e non oltre il 29.01.2024 ore 12:00.

 

Nota del Presidente del Tribunale di Catanzaro Prot. 17/01/2024.0000176.U

Si comunica per la massima diffusione fra giovani e meritevoli ragazzi calabresi le Borse di studio 2024 (9 in totale) per la frequentazione dei Master in Economia di cui al Bando economico n. 1 dell'Associazione che si allega.

Di cui:

- tre con la Dike;

- tre con la Giappichelli;

- tre con ITA - Jusforyou.

Cordiali saluti

Associazione Tonino Madeo

ll.mi Signori

PRESIDENTI DEI CONSIGLI DELL’ORDINE DEGLI AVVOCATI

 

OGGETTO : MINISTERO DELLA GIUSTIZIA - Interpello per la posizione di Direttore del Centro di Mediazione e Arbitrato del Tribunale Unificato Brevetti (TUB).

 

 

Ill.mi Signori Presidenti,

per incarico del Presidente del Consiglio Nazionale Forense, Avv. Francesco Greco, e come richiesto dal Ministero della Giustizia, si trasmette alla Vostra c. a. il bando per la posizione in oggetto, ai fini della più ampia diffusione tra gli iscritti.

Si chiede di far pervenire quanto prima, riscontrando la presente, le dichiarazioni di disponibilità, che dovranno essere accompagnate da CV in lingua inglese, nonché dal modulo distribuito dal TUB (in allegato), che dovrà essere compilato dagli interessati.

Con i migliori saluti,

Oscar De Tommasi

La Fondazione Scuola Forense “Giuseppe Iannello” istituita dal COA di Catanzaro unitamente alla Camera Penale di Catanzaro “Alfredo Cantàfora” organizzano il corso per la formazione tecnica e deontologica del difensore penale, previsto dall’art. 29 commi 1 e 1 bis del d. lgs. 28 luglio 1989 n. 271, come modificato dall’art. 1 del d. lgs. 30 gennaio 2015 n. 6, propedeutico alla iscrizione nell’elenco dei difensori d’ufficio. 

Il corso di tecnica e deontologia del difensore penale è articolato in trenta incontri nel biennio, della durata di tre ore ciascuno (90 ore complessive).

Gli interessati possono iscriversi a partire dal 10 gennaio 2024 sino al 9 febbraio 2024.

L’iscrizione si intende perfezionata con la consegna o l’invio (a mezzo pec, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o in alternativa alla segreteria Corsi dell’Ordine degli
avvocati di Catanzaro) della scheda di iscrizione compilati e firmati (entrambi scaricabili dai siti internet dell’Ordine degli avvocati di Catanzaro e della Camera Penale di
Catanzaro) unitamente al pagamento della quota di iscrizione.

In allegato:

- Bando

- Domanda iscrizione.

Il Consigliere Segretario

Avv. Vincenza Matacera

Pagina 1 di 78