Si sono concluse alle ore 16:30 di giovedì 26 giugno 2025, le elezioni dei Delegati al XXXVI Congresso Nazionale Forense che si terrà a Torino dal 16 al 18 ottobre 2025.

Hanno votato 566 avvocati con schede così suddivise:

schede scrutinate: 566

schede bianche: 3

schede nulle: 6

Sono stati eletti delegati per l’Ordine degli Avvocati di Catanzaro i colleghi:

Avv. Daniela Rodola' - voti 250

Avv. Fabrizio Sigillò  - voti 211

Avv. Gian Paolo Stanizzi - voti 190.

 

 

Egregi Colleghi, 

con la presente si rende noto che il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Catanzaro in relazione all'Assemblea degli Iscritti (avvocati iscritti all’Albo, compresi gli avvocati stabiliti iscritti alla Sezione speciale, e agli Elenchi speciali) per l’elezione dei Delegati al XXXVI Congresso Nazionale Forense che si terrà giorno 24 giugno 2025 ha ritenuto di riconoscere n. 2 crediti formativi in materia di deontologia e ordinamento forense a tutti i partecipanti.

Con l'occasione si rammenta che L'Assemblea degli iscritti, finalizzata alla discussione dei temi congressuali e alla elezione dei delegati dell'Ordine Distrettuale degli Avvocati di Catanzaro al XXXVI Congresso Nazionale Forense, è convocata presso la sala riunioni del Consiglio dell’Ordine, all'interno della Corte d’Appello  - Piazza Falcone e Borsellino: 

- in prima convocazione alle ore 06,00 del giorno 24 giugno 2025 

- in seconda convocazione alle ore 10,00 del giorno 24 giugno 2025;

 Le votazioni per l'elezione dei delegati congressuali si terranno nei seguenti giorni e orari:

-    mercoledì 25 giugno 2025 dalle ore 9,30 alle ore 14,00

-  giovedì 26 giugno 2025 dalle ore 9,30 alle ore 14,00

Cordialità

Il Presidente

Vincenza Matacera 

Tenuto conto della comunicazione del CNF pervenuta in data 10 giugno 2025, il COA, in vista della composizione delle commissioni esaminatrici per la prossima sessione dell'esame di avvocato 2025, ritiene di procedere con avviso pubblico per consentire la presentazione delle relative candidature per la nomina a commissario.

A tal proposito si invitano tutti i Colleghi interessati a manifestare la propria disponibilità (verificando le condizioni ed i requisiti richiesti) inoltrando la relativa domanda all’indirizzo pec  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro il termine del 11 agosto 2025. La domanda dovrà essere compilata secondo il modulo predisposto dal COA (in calce al presente avviso), che dovrà essere debitamente compilato dichiarando espressamente il possesso dei seguenti requisiti:

  1. l'iscrizione all'Albo speciale per il patrocinio davanti alle giurisdizioni superiori (art. 47 n. 1 della legge n. 247/2012);
  2. l'assenza delle cause d'incompatibilità previste all'art. 47 n. 5 e 6 della legge n. 247/2012, in forza delle quali non possono essere designati avvocati che siano membri del Consiglio dell'Ordine o del Consiglio di disciplina ovvero componenti del Consiglio Nazionale Forense, del Consiglio di amministrazione o del Comitato dei delegati della Cassa Forense;
  3. il regolare assolvimento dell'obbligo di formazione continua nell'ultimo triennio concluso (2017-2019), come previsto dall'art. 25 n. 7 del Regolamento n. 6/2014 del C.N.F.
  4. di essere in regola con il pagamento delle quote annuali di iscrizione all’Albo;
  5. di non aver riportato sanzioni disciplinari o condanne penali negli ultimi 5 anni;
  6. di non avere propri praticanti o praticanti di colleghi di studio o prossimi congiunti tra i candidati della sessione di esami 2025-2026.

 Il COA decorso il termine di presentazione delle candidature, procederà, alla comunicazione dei nominativi agli Uffici competenti del Ministero della Giustizia, per la formale designazione.

Catanzaro, 11 giugno 2025

Il Presidente 

Vincenza Matacera 

Si rammenta, che l’Assemblea degli Avvocati del Foro di Catanzaro è convocata per il giorno 24 giugno 2025 alle ore 06.00 in prima convocazione ed alle ore 10.00 in seconda convocazione - CON PROSECUZIONE PER I SUCCESSIVI 25 e 26 giugno 2025 DALLE ORE 09.30 ALLE ORE 14,00 - nella Sala delle Riunioni del Consiglio dell’Ordine per procedere all’elezione dei Delegati al XXXVI Congresso Nazionale Forense che avrà luogo in Torino il 16, 17 e 18 ottobre 2025.

Le operazioni di voto si chiuderanno entrambi i giorni alle ore 14,00.

Hanno formalizzato la loro candidatura i sigg. (in ordine alfabetico):

- Avv. Antonio ARNO’

- Avv. Avv. Helga PROCOPIO

- Avv. Daniela RODOLA’

- Avv. Fabrizio SIGILLO’

- Avv. Gian Paolo STANIZZI

 

ISTRUZIONI PER IL VOTO (art. 10 e art. 14 Legge  n 113 del 12 luglio 2017):

Le Elezioni sono disciplinate dalla Legge n° 113 del 12 luglio 2017 e si svolgono in turno unico, senza ballottaggio.

I nominativi dei candidati sono elencati in ordine alfabetico nell’avviso pubblicato sul sito in data 11.6.2025 e indicati negli elenchi affissi nel seggio.

L’accesso al seggio sarà consentito ai soli aventi diritto al voto muniti di tesserino di riconoscimento dell’Ordine oppure di tessera sanitaria o di documento di riconoscimento.

Il voto può essere espresso attraverso l’indicazione sulla scheda elettorale del nome e del cognome dei soli Avvocati candidati per come indicati negli elenchi affissi nel seggio.

L’elettore può esprimere il numero massimo di voti pari a 2 preferenze, con il rispetto del voto di genere.

IL PRESIDENTE

(Vincenza MATACERA)

Si pubblica qui di seguito l'avviso pubblico emesso dal COMUNE DI NOCERA TERINESE Provincia di Catanzaro AREA AMMINISTRATIVA

AVVISO PUBBLICO PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE FINALIZZATA ALL’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI LEGALI DI SUPPORTO SPECIALISTICO PER L’ATTIVITÀ DI RICOGNIZIONE/AGGIORNAMENTO COSTANTE DEL
CONTENZIOSO GIUDIZIALE ED EVENTUALE CONTENZIOSO S TRAGIUDIZIALE IN ESSERE, NONCHÉ PER ULTERIORI SERVIZI LEGALI CHE SONO CONNESSI, ANCHE OCCASIONALMENTE, ALL’ESERCIZIO DEI PUBBLICI POTERI TRA I
QUALI ANCHE QUELLI STRETTAMENTE CORRELATI ALLA GESTIONE DEL CONTENZIOSO CONSEGUENTE E/O FUNZIONALMENTE CONNESSO A LLA FASE DEL POST DISSESTO RICONDUCIBILE ALL’ATTIVITÀ POSTA IN ESSERE
DALL’ORGANISMO STRAORDINARIO DI LIQUIDAZIONE.

L’Amministrazione intende procedere all’individuazione di un professionista quale supporto di servizi legali mediante affidamento diretto, ai sensi dell’art. 50, comma 1, lett. b), del D. Lgs. n. 36/2023, previa acquisizione di manifestazioni di interesse, per il conferimento di un incarico supporto specialistico per l’attività di ricognizione/aggiornamento costante del contenzioso giudiziale ed eventuale contenzioso stragiudiziale in essere nonché per ulteriori servizi legali che sono connessi anche occasionalmente all’esercizio dei pubblici poteri tra i quali anche quelli strettamente correlati alla gestione del contenzioso conseguente e/o funzionalmente connesso alla fase del post dissesto riconducibile all’attività posta in essere dall’organismo straordinario di liquidazione.

La manifestazione d’interesse dovrà pervenire esclusivamente a mezzo pec redatta in carta libera, sottoscritta dal professionista o dal legale rappresentante in caso di raggruppamenti, con documento d’identità, dovrà essere trasmessa al Comune di Nocera Terinese a mezzo pec all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 13 GIUGNO 2025 ORE 14.00, stante l’urgenza, indicando nell’oggetto la dicitura: DOMANDA PER PARTECIPARE ALLA MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER L'AFFIDAMENTO DEI SERVIZI LEGALI DI SUPPORTO SPECIALISTICO

Si informa che in data odierna è stato pubblicato il seguente Avviso:

https://www.fincalabra.it/web/index.php/banca-dati-esperti-fincalabra/96-banca-dati-esperti-avvisi-aperti/11719-avviso-pubblico-per-l-individuazione-di-n-2-esperti-per-il-progetto-karma-interreg-europe-2021-2027

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate dalle ore 10.00 del giorno 27.05.2025 alle ore 16.00 del giorno 05.06.2025 (termine perentorio), previa registrazione e caricamento del proprio curriculum vitae sulla Banca Dati Esperti di Fincalabra, accedendo dal seguente indirizzo: https://espertifincalabra.it/.

Distinti saluti

Amministrazione 

Fincalabra Spa

















Gentili Colleghi,

la presente per informarvi che nella giornata del 28/05/2025 verrà effettuato un aggiornamento al modulo telematico dedicato alla compilazione e presentazione delle istanze di Patrocinio a spese dello Stato, fruibile tramite la piattaforma Riconosco.

Pertanto il modulo P.S.S. non sarà disponibile nella giornata del 28/05/2025 dalle ore 09.00 alle ore 11.00 (circa).

In allegato, manuale d'uso del nuovo modulo.

Rimanendo a disposizione per eventuali dubbi o chiarimenti.
Cordialmente
Vincenza Matacera (Presidente COA CZ)

 

Trasmissione decreti trattazione scritta Corte Appello Catanzaro, Prima Sezione Civile, udienze: 12/06/2025 (istruttoria Rizzo); 3/06/2025 (Collegiale); 17/06/2025 (Collegiale); 26/06/2025 (Volontaria Giurisdizione)

Si allega alla presente comunicazione la convocazione per i giorni 21/05/25, ore 24:00, in prima convocazione, e 22/5/2025, ore 12:00, in seconda convocazione, dell'assemblea degli Avvocati iscritti agli albi tenuti dal COA di Catanzaro, indetta per la discussione e la deliberazione sui bilanci consuntivo 2024 e preventivo 2025.
A tal fine, tali documenti resteranno pubblicati da oggi sul sito istituzionale fino alla data dell’assemblea, e saranno consultabili da ciascun iscritto: il testo del conto consuntivo e del bilancio di previsione sottoposti all’assemblea, copia della Relazione del Tesoriere. 
Una copia cartacea degli stessi documenti sarà a disposizione, per la consultazione da parte degli iscritti, nello stesso periodo di tempo presso la Segreteria del COA.
Per la partecipazione per l'intera durata dell'assemblea, in seconda convocazione il 22.5.2025, verranno riconosciuti 2 crediti formativi in materia obbligatoria.
Non è necessario prenotare l'iscrizione, sarà sufficiente esibire il tesserino di riconoscimento.
Cordialità.
Il Consigliere Segretario
Avv. Luciano Giacobbe

Individuazione temporanea di un Magistrato dell'ufficio

Individuazione temporanea di un Magistrato dell'ufficio

Contributo unificato giudizi di opposizione avverso i decreti di liquidazione degli onorari richiesti a seguito di ammissione al gratuito patrocinio Prot. 09/05/2025.0006841.U

Contributo unificato giudizi di opposizione avverso i decreti di liquidazione degli onorari richiesti a seguito di ammissione al gratuito patrocinio Prot. 09/05/2025.0006841.U

Pagina 1 di 87