Interruzione servizi informatici settore civile del Distretto di Napoli

02/07/20

Si comunica che nell'ambito dell'ordinaria attività di aggiornamento, miglioramento ed upgrade dei sistemi del civile del distretto di Napoli si procederà alla interruzione degli stessi di tutti gli uffici giudiziari del distretto di Corte di Appello di Napoli dalle ore 17:00 del giorno 3 Luglio 2020 e sino, presumibilmente, alle ore 11:00 del giorno 4 Luglio​ 2020.

Si precisa che, durante l’esecuzione delle attività di manutenzione, rimarranno attivi i servizi di posta elettronica certificata e saranno, quindi, disponibili le funzionalità relative al deposito telematico da parte degli avvocati, dei professionisti e degli altri soggetti abilitati esterni anche se i messaggi relativi agli esiti dei controlli automatici potrebbero pervenire solo al riavvio definitivo di tutti i sistemi.

Durante la summenzionata interruzione programmata non sarà pertanto possibile consultare i fascicoli degli uffici del distretto coinvolto dal fermo dei sistemi.
Per tutti gli utenti “interni” (Magistrati e cancellieri), durante il periodo di interruzione dei sistemi, non sono disponibili i registri di cancelleria e quindi, per i cancellieri, non sarà possibile procedere all’aggiornamento dei fascicoli, all’invio dei biglietti di cancelleria e all’accettazione dei depositi telematici, mentre non sarà possibile aggiornare i dati dei fascicoli sulla Consolle del Magistrato e sulla Consolle del PM.​

Interruzione servizi informatici settore civile del Distretto di Venezia

02/07/20

Si comunica che nell'ambito dell'ordinaria attività di aggiornamento, miglioramento ed upgrade dei sistemi del civile del distretto di Venezia si procederà alla interruzione degli stessi di tutti gli uffici giudiziari del distretto di Corte di Appello di Venezia dalle ore 17:30 del giorno 3 Luglio 2020 e sino, presumibilmente, alle ore 10:00 del giorno 4 Luglio​ 2020.

Si precisa che, durante l’esecuzione delle attività di manutenzione, rimarranno attivi i servizi di posta elettronica certificata e saranno, quindi, disponibili le funzionalità relative al deposito telematico da parte degli avvocati, dei professionisti e degli altri soggetti abilitati esterni anche se i messaggi relativi agli esiti dei controlli automatici potrebbero pervenire solo al riavvio definitivo di tutti i sistemi.

Durante la summenzionata interruzione programmata non sarà pertanto possibile consultare i fascicoli degli uffici del distretto coinvolto dal fermo dei sistemi.
Per tutti gli utenti “interni” (Magistrati e cancellieri), durante il periodo di interruzione dei sistemi, non sono disponibili i registri di cancelleria e quindi, per i cancellieri, non sarà possibile procedere all’aggiornamento dei fascicoli, all’invio dei biglietti di cancelleria e all’accettazione dei depositi telematici, mentre non sarà possibile aggiornare i dati dei fascicoli sulla Consolle del Magistrato e sulla Consolle del PM.​

24/2/2020 ore 10:16. Parte il servizio informativo sullo stato di funzionamento dell’attività giu­diziaria in periodo di crisi epidemiologica.

30/6/2020 ore 19:15. Ruolo delle udienze penali del 1/7/2020 Tribunale – Dott. Rinaldi.

  • Più di 900 articoli distribuiti in 28 categorie fino alla data del 30 giugno 2020

  • Informazioni in tempo reale diffuse anche il sabato e la domenica

  • Due aggiornamenti ripartiti nella fase mattutina e pre serale della giornata

  • Contatti diretti con enti ed uffici giudiziari di gran parte della Calabria

  • Informazioni diffuse sul sito istituzionale, 5 gruppi What’s App, 2 Telegram e 3 Facebook

  • Disponibilità di supporto telefonico

Da oggi il servizio torna alla normalità (e ci si augura che normale torni ad essere anche l’esercizio dell'attività forense) e viene conseguentemente ridimensionato.

  1. Gli aggiornamenti perverrano all’indirizzo di posta elettronica ordinaria degli utenti iscritti alla newsletter
  2. Per il periodo compreso tra l’1/7/2020 ed il 31/7/2020 si proseguirà con la pubblicazione delle informazioni che saranno trasmessi dagli uffici giudiziari compresi nel distretto di Corte d’Appello di Catanzaro (oltre a TAR, Commissioni Tributarie e Corte dei Conti).
  3. Tra la data del 1/8/2020 e 15/9/2020 si osserverà il tradizionale periodo di pausa estiva con la diffusione delle sole notizie urgenti, indifferibili ed aventi interesse generale.

Si riprenderà successivamente - e sempre a mezzo newsletter - con la pubblicazione settimanale di informazioni di interesse generale e pubblicazione dei soli ruoli delle udienze civili e lavoro della Corte d’Appello.

 

DECRETO-LEGGE 19 maggio 2020, n. 34 

Misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all'economia, nonche' di politiche sociali connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19. (20G00052) (GU Serie Generale n.128 del 19-05-2020 - Suppl. Ordinario n. 21)

note: Entrata in vigore del provvedimento: 19/05/2020