In allegato, quanto indicato all'oggetto.

Si invitano gli iscritti al rispetto della norma deontologica di cui all'art. 25-bis del Codice Deontologico Forense, rubricato "Violazioni delle disposizioni in materia di equo compenso".

 

Il Presidente del C.O.A. di Catanzaro

Vincenza Matacera

In allegato, l'infografica con le news del mese. In evidenza, i bandi che scadono il 31 ottobre 2024.

 

Il Presidente del C.O.A. di Catanzaro

Vincenza Matacera

In allegato, quanto indicato all'oggetto.

 

Il Presidente del C.O.A. di Catanzaro

Vincenza Matacera

Si allega il bando in oggetto per la nomina di 24 giudici onorari minorili presso il Tribunale per i minorenni di Catanzaro per il triennio 2026-2028.
Il suddetto bando prevede che la presentazione delle domande di nomina o di conferma debba avvenire esclusivamente per via telematica. Il termine per la presentazione delle domande è fissato dal 12 novembre 2024, ore 10.00 al 12 dicembre 2024 ore 10.00. 

Il Consiglio dell’Ordine nell’adunanza del 26/7/2024 ha approvato le LINEE GUIDA IN TEMA DI PROCEDURE PER L’ACCREDITAMENTO DEGLI EVENTI FORMATIVI E MODALITA’ DI DIFFUSIONE.

La richiesta di accreditamento avviene mediante compilazione dell'istanza-modello reperibile sul Sito e qui sotto allegata per comodità, da inviare a mezzo e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

E’ fatto avviso ai soggetti organizzatori le attività formative, della opportunità di presentare le istanze di accreditamento con congruo anticipo rispetto la data di svolgimento dell’evento.

La promozione dell’evento è ad esclusivo carico dell’ente promotore.  

Il COA di Catanzaro provvederà in linea generale a divulgare a tutti gli iscritti tramite il Sito del COA di Catanzaro gli eventi formativi che si terranno nella provincia di Catanzaro, organizzati dalle associazioni forensi aventi radicamento nel territorio e da enti universitari.

Il soggetto promotore dell’evento dovrà inviare, entro 10 giorni dalla conclusione dell’evento, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., la scansione del foglio firme di tutti i partecipanti e ulteriore file excel, riepilogativo degli Avvocati presenti all'iniziativa formativa.

 

ALLEGATI:

1) LINEE GUIDA ACCREDITAMENTO EVENTI FORMATIVI;

2) MODULO PER RICHIESTA ACCREDITAMENTO;

3) FAC SIMILE TABULATO PRESENZE.

 

Il Presidente del COA di Catanzaro

Avv. Vincenza Matacera

 

 

   

 

In allegato il REGOLAMENTO PER LA FORMAZIONE E TENUTA DELL'ELENCO DEI CURATORI SPECIALI DEI MINORI, approvato dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Catanzaro con delibera del 15 ottobre 2024, nonchè il modulo per l'iscrizione nell'elenco.

La domanda di iscrizione, giusta Modello predisposto dall’Ordine, può essere presentata al COA di Catanzaro purché si abbiano i requisiti di cui al Regolamento. 

La tenuta dell'Elenco compete al Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Catanzaro o ad un suo delegato che provvede alle iscrizioni e alle cancellazioni, definitive o temporanee, e rilascia la certificazione di iscrizione.
La revisione degli elenchi con la verifica della sussistenza dei requisiti richiesti per la permanenza nell' Elenco è annuale.

Si allega il provvedimento di cui all'oggetto.

 

Il Presidente del C.O.A. di Catanzaro

Vincenza Matacera

In allegato la nota dell'UNEP di Catanzaro in merito ai casi di esenzione dal pagamento del contributo unificato per le istanze di cui all'art. 492 bis. c.p.c.

 

Il Presidente del COA di Catanzaro

Vincenza Matacera

Si informano i preg.mi Colleghi e le gent.me Colleghe 

che in data 31 ottobre 2024 alle ore 11:30, presso la Sala del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Catanzaro, si terrà una breve cerimonia per la posa della foto ricordo del carissimo Avv. Giuseppe Iannello, illuminato e indimenticabile Presidente e guida, per diciannove anni, del nostro Ordine professionale.

La data scelta coincide con il compleanno dell'Avv. Iannello e sarà un'occasione per celebrare e ricordare, tutti insieme, la figura di Uomo e di Presidente nei suoi lunghi anni presso il suo amato COA.

Il Presidente, Vincenza Matacera, ed i Consiglieri tutti saranno grati a quanti vorranno partecipare all'evento.   

In allegato il provvedimento di cui all'oggetto.

 

Il Presidente del C.O.A. di Catanzaro

Vincenza Matacera

In allegato quanto indicato all'oggetto.

 

Il Presidente del C.O.A. di Catanzaro

Vincenza Matacera

Giovedì, 10 Ottobre 2024 09:02

COMMISSIONI COA CATANZARO

 

Care Colleghe e Cari Colleghi,

il Consiglio, nella riunione del 26 luglio 2024, in linea di continuità con la consiliatura dell'avv. Antonello Talerico, e in ottemperanza al contenuto degli artt. 29 n. 1 lett. b) e 32 della nostra Legge Professionale, che qui si intendono richiamati, ha confermato l’intenzione di avvalersi della preziosa attività dei componenti delle Commissioni per adempiere ai vari compiti – tra quelli delegabili – del Consiglio.

Tale scelta nasce dalla convinzione che il contributo costruttivo degli iscritti sia fondamentale per migliorare le attività e i servizi che il nostro Consiglio è tenuto a svolgere.

Al momento è stata deliberata l’istituzione delle Commissioni di cui all’allegato Elenco e per le quali il Consiglio ha ritenuto di indicare da subito i Consiglieri Referenti e la stima indicativa del numero dei rispettivi componenti, proprio per trasparenza e rispetto di chi si vuole candidare a farne parte.

Tra coloro che manifesteranno la propria disponibilità verranno poi nominati i Coordinatori delle singole Commissioni.

Se riterrete di poter dare disponibilità ad alcuna delle commissioni indicate, potrete compilare il MODULO sotto allegato ed inviarlo all’indirizzo di posta elettronica del Consiglio Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Allego alla presente il Regolamento sulle Commissioni previsto dall’art.32 della Legge Professionale, approvato il 26 luglio 2024, dove si prevedono i criteri con cui verranno selezionati i nominativi di coloro che abbiano manifestato la propria disponibilità.

Confidando nel vostro prezioso aiuto, Vi chiedo di voler far pervenire le vostre disponibilità entro il 18 novembre 2024.

Vi verrà data notizia tramite mail individuale sull’accoglimento della richiesta.

Con viva cordialità

Il Presidente del COA di Catanzaro

Vincenza Matacera