CORSO DI ALTA FORMAZIONE per  "RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI" accreditato dal CNF ai fini della formazione professionale forense

Convenzione nazionale per lo svolgimento del lavoro di pubblica utilità ai fini della messa alla prova per adulti presso le sedi dell’Ente Nazionale Protezione Animali-ENPA

Stipulato il Protocollo d’intesa nazionale dal Ministro della Giustizia, Carlo Nordio e dal Presidente dell’Associazione Bethel Italia, Giovanbattista Bondesan per favorire la messa alla prova in ambito penale.

La segreteria di Presidenza del Tribunale di Lamezia Terme ha trasmesso alla Corte d'Appello la comunicazione relativa all'attivazione del portale dei gestori della crisi d'impresa.

Il Consiglio Nazionale Forense ha deliberato di rinnovare la convenzione quadro con la Conferenza Nazionale dei Direttori di Giurisprudenza e Scienze Giuridiche sottoscritta il 24 febbraio 2017 ed avente ad oggetto lo svolgimento anticipato di un semestre di tirocinio per l'accesso alla professione forense (ai sensi degli artt. 40, comma 2, e 41, comma 6, lett. d) della Legge 31 dicembre 2012 n. 247 e dell'art. 5 del DM 17 marzo 2016 n. 70).

Per attività di manutenzione straordinaria si procederà all'interruzione dei sistemi civili al servizio di tutti gli Uffici giudiziari dei distretti di Corte di Appello dell’intero territorio nazionale con le seguenti modalità temporali:

  • dalle ore 17:30 di venerdì 27 gennaio 2023 alle ore 8:00 di lunedì 30 gennaio 2023, salvo conclusione anticipata delle operazioni.

Durante l’esecuzione delle attività di manutenzione, rimarranno attivi i servizi di posta elettronica certificata e saranno, quindi, disponibili le funzionalità relative al deposito telematico del settore civile da parte degli avvocati, dei professionisti e degli altri soggetti abilitati esterni anche se i messaggi relativi agli esiti dei controlli automatici potrebbero pervenire solo al riavvio definitivo di tutti i sistemi.

Non sarà invece possibile consultare in linea i fascicoli degli uffici dei distretti coinvolti dal fermo dei sistemi.

Il Presidente del Tribunale di Crotone ha emesso decreto sulle modalità di pagamento del contributo unificato

Pagina 1 di 73