COVID 19 - NAZIONALI

Si informano tutti gli utenti del portale IPA che dalle ore 18:00 di venerdì 06 novembre alle ore 8:00 di lunedì 09 novembre, il Portale sarà indisponibile, per motivi di straordinaria manutenzione dovuti all'effettuazione del Vulnerability Assessment dell'intera infrastruttura.

Ci scusiamo per il disagio.

 

Cordiali saluti,

Gestore IPA

Agenzia per l’Italia Digitale

Il Consiglio di Amministrazione di Cassa Forense, nella seduta del 15/10/2020, in considerazione delle numerose richieste pervenute per l’erogazione dei contributi riguardanti le prestazioni assistenziali straordinarie in favore dell’iscritto e dei superstiti dell’iscritto per emergenza COVID – 19 ha prorogato al 31 dicembre 2020 il termine per la presentazione delle domande per l'accesso a prestazioni assistenzaili straordinarie per l'iscritto od i suoi superstiti

In GU n.269 del 28-10-2020

DECRETO-LEGGE 28 ottobre 2020, n. 137

Ulteriori misure urgenti in materia di tutela della salute, sostegno ai lavoratori e alle imprese, giustizia e sicurezza, connesse all'emergenza epidemiologica da Covid-19

Entrata in vigore del provvedimento: 29/10/2020

Dpcm del 24 ottobre 2020 sulle misure per il contrasto e il contenimento dell'emergenza Covid-19

Dpcm del 18 ottobre 2020 sulle misure per il contrasto e il contenimento dell'emergenza Covid-19

Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 13/10/2020

Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-1

Interruzione servizi informatici settore civile del Distretto di Napoli

02/07/20

Si comunica che nell'ambito dell'ordinaria attività di aggiornamento, miglioramento ed upgrade dei sistemi del civile del distretto di Napoli si procederà alla interruzione degli stessi di tutti gli uffici giudiziari del distretto di Corte di Appello di Napoli dalle ore 17:00 del giorno 3 Luglio 2020 e sino, presumibilmente, alle ore 11:00 del giorno 4 Luglio​ 2020.

Si precisa che, durante l’esecuzione delle attività di manutenzione, rimarranno attivi i servizi di posta elettronica certificata e saranno, quindi, disponibili le funzionalità relative al deposito telematico da parte degli avvocati, dei professionisti e degli altri soggetti abilitati esterni anche se i messaggi relativi agli esiti dei controlli automatici potrebbero pervenire solo al riavvio definitivo di tutti i sistemi.

Durante la summenzionata interruzione programmata non sarà pertanto possibile consultare i fascicoli degli uffici del distretto coinvolto dal fermo dei sistemi.
Per tutti gli utenti “interni” (Magistrati e cancellieri), durante il periodo di interruzione dei sistemi, non sono disponibili i registri di cancelleria e quindi, per i cancellieri, non sarà possibile procedere all’aggiornamento dei fascicoli, all’invio dei biglietti di cancelleria e all’accettazione dei depositi telematici, mentre non sarà possibile aggiornare i dati dei fascicoli sulla Consolle del Magistrato e sulla Consolle del PM.​

Interruzione servizi informatici settore civile del Distretto di Venezia

02/07/20

Si comunica che nell'ambito dell'ordinaria attività di aggiornamento, miglioramento ed upgrade dei sistemi del civile del distretto di Venezia si procederà alla interruzione degli stessi di tutti gli uffici giudiziari del distretto di Corte di Appello di Venezia dalle ore 17:30 del giorno 3 Luglio 2020 e sino, presumibilmente, alle ore 10:00 del giorno 4 Luglio​ 2020.

Si precisa che, durante l’esecuzione delle attività di manutenzione, rimarranno attivi i servizi di posta elettronica certificata e saranno, quindi, disponibili le funzionalità relative al deposito telematico da parte degli avvocati, dei professionisti e degli altri soggetti abilitati esterni anche se i messaggi relativi agli esiti dei controlli automatici potrebbero pervenire solo al riavvio definitivo di tutti i sistemi.

Durante la summenzionata interruzione programmata non sarà pertanto possibile consultare i fascicoli degli uffici del distretto coinvolto dal fermo dei sistemi.
Per tutti gli utenti “interni” (Magistrati e cancellieri), durante il periodo di interruzione dei sistemi, non sono disponibili i registri di cancelleria e quindi, per i cancellieri, non sarà possibile procedere all’aggiornamento dei fascicoli, all’invio dei biglietti di cancelleria e all’accettazione dei depositi telematici, mentre non sarà possibile aggiornare i dati dei fascicoli sulla Consolle del Magistrato e sulla Consolle del PM.​

DECRETO-LEGGE 19 maggio 2020, n. 34 

Misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all'economia, nonche' di politiche sociali connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19. (20G00052) (GU Serie Generale n.128 del 19-05-2020 - Suppl. Ordinario n. 21)

note: Entrata in vigore del provvedimento: 19/05/2020

Interruzione servizi informatici settore civile del Distretto di Bari

25/06/20

Si comunica che nell'ambito dell'ordinaria attività di aggiornamento, miglioramento ed upgrade dei sistemi del civile del distretto di Bari si procederà alla interruzione degli stessi di tutti gli uffici giudiziari del distretto di Corte di Appello di Bari dalle ore 15:00 del giorno 26 Giugno 2020 e sino, presumibilmente, alle ore 8:00 del giorno 29 Giugno​ 2020.
Si precisa che, durante l’esecuzione delle attività di manutenzione, rimarranno attivi i servizi di posta elettronica certificata e saranno, quindi, disponibili le funzionalità relative al deposito telematico da parte degli avvocati, dei professionisti e degli altri soggetti abilitati esterni anche se i messaggi relativi agli esiti dei controlli automatici potrebbero pervenire solo al riavvio definitivo di tutti i sistemi.
Durante la summenzionata interruzione programmata non sarà pertanto possibile consultare i fascicoli degli uffici del distretto coinvolto dal fermo dei sistemi.
Per tutti gli utenti “interni” (Magistrati e cancellieri), durante il periodo di interruzione dei sistemi, non sono disponibili i registri di cancelleria e quindi, per i cancellieri, non sarà possibile procedere all’aggiornamento dei fascicoli, all’invio dei biglietti di cancelleria e all’accettazione dei depositi telematici, mentre non sarà possibile aggiornare i dati dei fascicoli sulla Consolle del Magistrato e sulla Consolle del PM.​

 

Fonte: PORTALE GIUSTIZIA

Segnalazione di interruzione dei servizi informatici nel settore civile dei Distretti di Brescia,Trento e Venezia

Interruzione servizi informatici settore civile dei Distretti di Brescia e Trento

17/06/20 - http://pst.giustizia.it/PST/it/pst_3_1.wp?previousPage=homepage&contentId=NEW7270

Si comunica che nell'ambito dell'ordinaria attività di aggiornamento, miglioramento ed upgrade dei sistemi del civile dei distretti di Brescia e di Trento si procederà alla interruzione degli stessi di tutti gli uffici giudiziari dei singoli distretti di Corte di Appello di Brescia e di Trento dalle ore 18:00 del giorno 19 Giugno 2020 e sino, presumibilmente, alle ore 09:00 del giorno 20 Giugno 2020.
Si precisa che, durante l’esecuzione delle attività di manutenzione, rimarranno attivi i servizi di posta elettronica certificata e saranno, quindi, disponibili le funzionalità relative al deposito telematico da parte degli avvocati, dei professionisti e degli altri soggetti abilitati esterni anche se i messaggi relativi agli esiti dei controlli automatici potrebbero pervenire solo al riavvio definitivo di tutti i sistemi.
Durante la summenzionata interruzione programmata non sarà pertanto possibile consultare i fascicoli degli uffici del distretto coinvolto dal fermo dei sistemi.
Per tutti gli utenti “interni” (Magistrati e cancellieri), durante il periodo di interruzione dei sistemi, non sono disponibili i registri di cancelleria e quindi, per i cancellieri, non sarà possibile procedere all’aggiornamento dei fascicoli, all’invio dei biglietti di cancelleria e all’accettazione dei depositi telematici, mentre non sarà possibile aggiornare i dati dei fascicoli sulla Consolle del Magistrato e sulla Consolle del PM.​

Interruzione servizi informatici settore civile del Distretto di Venezia

17/06/20 - http://pst.giustizia.it/PST/it/pst_3_1.wp?previousPage=homepage&contentId=NEW7269

Si comunica che nell'ambito dell'ordinaria attività di aggiornamento, miglioramento ed upgrade dei sistemi del civile del distretto di Venezia si procederà alla interruzione degli stessi di tutti gli uffici giudiziari del distretto di Corte di Appello di Venezia dalle ore 17:30 del giorno 19 Giugno 2020 e sino, presumibilmente, alle ore 10:00 del giorno 20 Giugno​ 2020.
Si precisa che, durante l’esecuzione delle attività di manutenzione, rimarranno attivi i servizi di posta elettronica certificata e saranno, quindi, disponibili le funzionalità relative al deposito telematico da parte degli avvocati, dei professionisti e degli altri soggetti abilitati esterni anche se i messaggi relativi agli esiti dei controlli automatici potrebbero pervenire solo al riavvio definitivo di tutti i sistemi.
Durante la summenzionata interruzione programmata non sarà pertanto possibile consultare i fascicoli degli uffici del distretto coinvolto dal fermo dei sistemi.
Per tutti gli utenti “interni” (Magistrati e cancellieri), durante il periodo di interruzione dei sistemi, non sono disponibili i registri di cancelleria e quindi, per i cancellieri, non sarà possibile procedere all’aggiornamento dei fascicoli, all’invio dei biglietti di cancelleria e all’accettazione dei depositi telematici, mentre non sarà possibile aggiornare i dati dei fascicoli sulla Consolle del Magistrato e sulla Consolle del PM.​

 

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