NOTIZIE

NOTIZIE (434)

Martedì, 20 Febbraio 2024 20:33

INCONTRO CON I DELEGATI DI CASSA FORENSE

SI COMUNICA CHE GIORNO 26 FEBBRAIO 2024, PRESSO I LOCALI DEL COA DI CATANZARO, DALLE ORE 10:00 IN POI, SARANNO PRESENTI I DELEGATI DI CASSA FORENSE, AVV. FILIPPO MANCINI E AVV. TOMMASO VALLONE AL FINE DI RISPONDERE AI QUESITI DEI COLLEGHI SU PROBLEMATICHE PREVIDENZIALI E RELATIVE ALLA CASSA FORENSE.

 

AVVISO PUBBLICO PER LA RACCOLTA DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA REALIZZAZIONE DEL SITO INTERNET DELL’ORDINE DISTRETTUALE DEGLI AVVOCATI DI CATANZARO CON CAPITOLATO PRESTAZIONALE.

 

L'Ordine distrettuale degli Avvocati di Catanzaro di seguito per brevità "COA", con il presente avviso pubblico, e tenuto conto dell’approvazione del cofinanziamento da parte di Cassa forense, invita a manifestare interesse per la realizzazione del nuovo sito web dell’Ordine e per il connesso servizio di assistenza e manutenzione. Il termine finale per la presentazione della domanda è il 20 febbraio 2024 entro le ore 12:00

Domenica, 28 Gennaio 2024 16:18

FORMAZIONE CONTINUA 2024

Cari Colleghi, in allegato la nota del Presidente del CNF, Avv. Francesco Greco, di trasmissione del testo della delibera assunta dal Consiglio Nazionale Forense nel corso della seduta amministrativa del 14 dicembre 2023, recante alcuni provvedimenti adottati in materia di formazione continua relativamente all’anno 2024.

Con i più cordiali saluti

Il Consigliere Segretario

Avv. Vincenza Matacera

Si allega la nota in oggetto, con l'avvertenza che l'invio dei nominativi e dei curriculum dovrà avvenire entro e non oltre il 29.01.2024 ore 12:00.

 

Nota del Presidente del Tribunale di Catanzaro Prot. 17/01/2024.0000176.U

Si comunica per la massima diffusione fra giovani e meritevoli ragazzi calabresi le Borse di studio 2024 (9 in totale) per la frequentazione dei Master in Economia di cui al Bando economico n. 1 dell'Associazione che si allega.

Di cui:

- tre con la Dike;

- tre con la Giappichelli;

- tre con ITA - Jusforyou.

Cordiali saluti

Associazione Tonino Madeo

ll.mi Signori

PRESIDENTI DEI CONSIGLI DELL’ORDINE DEGLI AVVOCATI

 

OGGETTO : MINISTERO DELLA GIUSTIZIA - Interpello per la posizione di Direttore del Centro di Mediazione e Arbitrato del Tribunale Unificato Brevetti (TUB).

 

 

Ill.mi Signori Presidenti,

per incarico del Presidente del Consiglio Nazionale Forense, Avv. Francesco Greco, e come richiesto dal Ministero della Giustizia, si trasmette alla Vostra c. a. il bando per la posizione in oggetto, ai fini della più ampia diffusione tra gli iscritti.

Si chiede di far pervenire quanto prima, riscontrando la presente, le dichiarazioni di disponibilità, che dovranno essere accompagnate da CV in lingua inglese, nonché dal modulo distribuito dal TUB (in allegato), che dovrà essere compilato dagli interessati.

Con i migliori saluti,

Oscar De Tommasi

Ill.mi Signori Presidenti,

per incarico del Consigliere Segretario del Consiglio Nazionale Forense, Avv. Giovanna Ollà, e come richiesto dalla scrivente Direzione Generale del Ministero della Giustizia, si trasmette alla Vostra c. a. la nota in oggetto corredata del relativo allegato, ai fini della più ampia diffusione tra gli iscritti.

Con i migliori saluti,

Oscar De Tommasi

Il Consiglio dell'Ordine Distrettuale degli Avvocati di Catanzaro,

RENDE NOTO

che intende procedere, con il presente avviso, ad una indagine di mercato, al fine di acquisire più preventivi finalizzati all'affidamento del servizio di pulizia locali del Consiglio dell'Ordine distrettuale degli Avvocati di Catanzaro e della Biblioteca dell'Ordine - entrambi situati presso la sede della Corte d'Appello di Catanzaro - con cadenza di due giorni a settimana, ad imprese dotate di strumenti e dipendenti idonei. 

Allegato:

- Manifestazione di interesse

Il Consigliere Segretario

Avv. Vincenza Matacera

Il Consiglio dell'Ordine Distrettuale degli Avvocati di Catanzaro,
RENDE NOTO

che intende procedere con il presente avviso ad una indagine di mercato, al fine di acquisire più preventivi, finalizzati all’affidamento del servizio di redazione del nuovo Documento di Valutazione dei Rischi ex artt. 17 – 28 – 29 del D.Lgs 81/2008 e smi relativo alle attività di competenza dell’Ordine degli Avvocati di Catanzaro e dei suoi dipendenti, per il biennio 2024-2025. 

Si precisa che il presente avviso non costituisce avvio della procedura di gara pubblica, né proposta contrattuale e non vincola in alcun modo lo scrivente Ordine.

In allegato:

- Manifestazione di interesse

Il Consigliere Segretario

Avv. Vincenza Matacera

Nella pubblica amministrazione arriva il contratto di apprendistato e di formazione e lavoro con l'obiettivo di reclutare giovani meritevoli e velocizzare il processo di innovazione delle organizzazioni.
A prevederlo è l'art. 3-ter del decreto-legge 22 aprile 2023, n. 44, convertito con modificazioni dalla legge 21 giugno 2023, n. 74, che riconosce alle pubbliche amministrazioni di cui all'art. 1 co 2 del D. Legislativo 165/2001, la possibilità, fino al 31 dicembre 2026, di assumere, nel limite del 10 per cento delle facoltà assunzionali e del 20 per cento per Comuni, Unione di Comuni, Province e Città metropolitane, giovani laureati con contratto di apprendistato e, attraverso apposite convenzioni, studenti di età inferiore a 24 anni con contratto di formazione e lavoro.
Come stabilito dalla norma appena citata, è stato adottato, di concerto con il Ministro dell'Università e della Ricerca, il decreto attuativo che definisce i criteri e le procedure per favorire il reclutamento di giovani nella pubblica amministrazione.

Nel dettaglio, sono previste due modalità volte a favorire il reclutamento di giovani nella PA: il contratto di lavoro di apprendistato e il contratto di formazione e lavoro.

Allegati:

1) Nota della Presidenza del Consiglio dei Ministri

2) Decreto Ministeriale.

AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE EX NOVO DI UN ALBO DEGLI AVVOCATI APERTO PER IL CONFERIMENTO DI EVENTUALI INCARICHI LEGALI ESTERNI ALL’ISTITUTOZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE DEL MEZZOGIORNO

https://www.izsmportici.it/alboavvocati/