NOTIZIE

NOTIZIE (431)

Il Consiglio Nazionale Forense partecipa al progetto Civilaw - Training of lawyers on EU instruments on Insolvency Law and Family Law coordinato dalla Fondazione dell’Avvocatura Europea e co-finanziato dall’Unione Europea in svolgimento da novembre 2021 per la durata di 30 mesi.

Le disposizioni sulle modalità di svolgimento delle attività degli uffici della Commissione Tributaria Regionale

Le disposizioni sulle modalità di svolgimento delle attività degli uffici della Commissione Tributaria Provinciale

Il Ministero delle Giustizia ha fornito l'interpretazione della norma che dispone per l'accesso agli uffici di giustizia mediante uso del c.d. green pass "basico".

Le udienze del Giudice di pace di Crotone - ARCURI previste per il 10 ed 11 gennaio 2022 non saranno tenute e vengono rinviate a data da destinarsi

Interruzione servizi informatici settore penale in tutti i Distretti di Corte d'Appello di Venezia e Trieste (3/4-12-2021)

Alla luce delle determinazioni assunte da alcun uffici giudiziari, il Consiglio Nazionale Forense e l'Organismo Congressuale Forense hanno richiesto un intervento ministeriale interpretativo sull'esatta portata ed estensione del decreto di riferimento

Disposizioni per l'accesso agli uffici del Tribunale per i minori di Catanzaro successiva alla proroga dello stato d'emergenza epidemiologica

Il Presidente della sezione lavoro della Corte ha emesso propria comunicazione relativa alle modalità di gestione delle udienze collegiali.

IL PRESIDENTE DEL TRIBUNALE DI CATANZARO provvede in ordine all'assegnazione della dott.ssa Merlini delle funzioni della sezione penale in precedenza affidati alla dott.ssa Elais Mellace.

A seguito di un incontro intervenuto tra le Autorità giudiziarie ed il Presidente del COA, è stato stabilito, in conformità alle determinazioni assunte da tutte le Procure Generali della Repubblica, che l'obbligo di green pass (vaccinale o di base) per l'accesso agli uffici giudiziari decorrerà da giorno 10 gennaio 2022.

In allegato il decreto del Procuratore Generale della Repubblica