Vincenza Matacera

Su richiesta del Consigliere Segretario del Consiglio Nazionale Forense, Avv. Giovanna Ollà, si trasmette la nota in oggetto, ai fini della più ampia diffusione tra gli iscritti.

Con i migliori saluti

Per incarico del Consigliere Segretario del Consiglio Nazionale Forense, Avv. Giovanna Ollà, si trasmette la nota in oggetto, ai fini della più ampia diffusione tra gli iscritti per quanto di utilità.

Con i migliori saluti

 

Si comunica che gli Uffici del COA rimarranno chiusi per la festività pasquali nella giornata di venerdì 29.03.2024.

Il Consigliere Segretario

Avv. Vincenza Matacera

In allegato la nota del Tribunale a firma del Presidente del Tribunale di Catanzaro

Si comunica che, a seguito delle dimissioni dalla carica di consigliere dell’Ordine dell’avv. Fabrizio Sigillò rassegnate con pec del 20.02.2024, e di cui si è preso atto nell'adunanza del 22 febbraio 2024, il COA di Catanzaro, considerato che le stesse sono recettizie e dunque immediatamente esecutive, viste le risultanze delle elezioni tenutesi per il quadriennio 2023/2026 e successiva proclamazione, letto l’art. 16 L. 12 luglio 2017, n. 113 recante “Disposizioni sulla elezione dei componenti dei consigli degli ordini circondariali forensi”, nella seduta del 19 marzo 2024 ha deliberato di integrare la compagine consigliare  con l’avv. Gian Paolo Stanizzi – primo dei non eletti in base allo scorrimento dell’elenco – per come individuato dal Consigliere Segretario.

Il consigliere avv. Gian Paolo Stanizzi, ha fatto pervenire la propria accettazione con nota del 23.02.2024.

Nel corso della seduta del Consiglio del 19 marzo 2024 è pertanto intervenuta la reintegrazione del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Catanzaro nel numero legale di quindici componenti.

Il Consigliere Segretario

Avv. Vincenza Matacera

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO - SETTORE AFFARI GENERALI
UFFICIO AFFARI LEGALI E CONTENZIOSO
in esecuzione della determinazione n. 8 del 20 febbraio 2024 (Reg. Gen. n. 45 di pari data) avente ad oggetto "Approvazione dell'avviso pubblico per l'istituzione di un elenco aperto di avvocati per il conferimento di incarichi di assistenza legale, patrocinio e rappresentanza in giudizio"
RENDE NOTO
che il Comune di Cortale intende aggiornare "l'Elenco dei professionisti per il conferimento di incarichi legali".
L'iscrizione nell'elenco ha il solo scopo di indicare la disponibilità del professionista all'assunzione di un eventuale incarico legale e non comporta alcun obbligo da parte del Comune di conferire incarichi.

In allegato:

1) Determina_n._8_del_20.02.2024;

2) Avviso pubblico;

3) Istanza di iscrizione

In allegato la nota del Tribunale di Catanzaro - Sez. Esecuzioni Immobiliari e relativa all'introduzione della vendita telematica asincrona

AVVISO PUBBLICO PER LA RACCOLTA DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA REALIZZAZIONE DEL SITO INTERNET DELL’ORDINE DISTRETTUALE DEGLI AVVOCATI DI CATANZARO CON CAPITOLATO PRESTAZIONALE.

 

L'Ordine distrettuale degli Avvocati di Catanzaro di seguito per brevità "COA", con il presente avviso pubblico, e tenuto conto dell’approvazione del cofinanziamento da parte di Cassa forense, invita a manifestare interesse per la realizzazione del nuovo sito web dell’Ordine e per il connesso servizio di assistenza e manutenzione. Il termine finale per la presentazione della domanda è il 20 febbraio 2024 entro le ore 12:00

Domenica, 28 Gennaio 2024 16:18

FORMAZIONE CONTINUA 2024

Cari Colleghi, in allegato la nota del Presidente del CNF, Avv. Francesco Greco, di trasmissione del testo della delibera assunta dal Consiglio Nazionale Forense nel corso della seduta amministrativa del 14 dicembre 2023, recante alcuni provvedimenti adottati in materia di formazione continua relativamente all’anno 2024.

Con i più cordiali saluti

Il Consigliere Segretario

Avv. Vincenza Matacera

Si allega la nota in oggetto, con l'avvertenza che l'invio dei nominativi e dei curriculum dovrà avvenire entro e non oltre il 29.01.2024 ore 12:00.

 

Si comunica per la massima diffusione fra giovani e meritevoli ragazzi calabresi le Borse di studio 2024 (9 in totale) per la frequentazione dei Master in Economia di cui al Bando economico n. 1 dell'Associazione che si allega.

Di cui:

- tre con la Dike;

- tre con la Giappichelli;

- tre con ITA - Jusforyou.

Cordiali saluti

Associazione Tonino Madeo

La Fondazione Scuola Forense "Giuseppe fanne/lo" dell'Ordine degli Avvocati di Catanzaro ha organizzato il Corso obbligatorio per tirocinanti avvocati che avrà inizio il 6 maggio 2024, mantenendo i semestri indicati dal decreto, così da completare i previsti 18 mesi di corso in tempo utile per il rilascio del certificato di compiuto tirocinio e l1accesso all1esame di Stato.
Si tratta di un corso teorico-pratico che fornisce non solo gli approfondimenti sui saperi, ma rappresenta anche una vera occasione per acquisire competenze e abilità non incluse negli studi accademici.

Per informazioni sul Corso "www.ordineavvocati.cz.it"
Il costo del corso di formazione per coloro che si iscrivono dal mese di maggio 2024 è di € 180,00 (facoltativamente€ 230,00 comprensivi dei tre manuali su atti e pareri) per ogni semestre.
Il pagamento dovrà effettuarsi contestualmente all'iscrizione sul C/C della "Fondazione Scuola Forense di Catanzaro" al seguente IBAN: 1T 32 O 08126 42930 0000000 55446 tratto su BCC Credito Cooperativo Montepaone.

La domanda di iscrizione al corso (scaricabile dal sito internet dell' Ordine degli Avvocati di Catanzaro), ossia il modulo editabile qui sotto allegato, dovrà essere depositata (UNITAMENTE all'attestazione/ricevuta del versamento della quota di iscrizione) direttamente presso la Segreteria Corsi di Formazione del COA di Catanzaro (Referente Dott.ssa Paola Miriello), ovvero trasmessa all'indirizzo di posta elettronica ordinaria Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. almeno sei giorni prima dalla data d'inizio di ogni semestre 

In allegato:

- Bando

- Domanda iscrizione.

Il Consigliere Segretario

Avv. Vincenza Matacera

Il Consiglio dell'Ordine Distrettuale degli Avvocati di Catanzaro,
RENDE NOTO

che intende procedere con il presente avviso ad una indagine di mercato, al fine di acquisire più preventivi, finalizzati all’affidamento del servizio di redazione del nuovo Documento di Valutazione dei Rischi ex artt. 17 – 28 – 29 del D.Lgs 81/2008 e smi relativo alle attività di competenza dell’Ordine degli Avvocati di Catanzaro e dei suoi dipendenti, per il biennio 2024-2025. 

Si precisa che il presente avviso non costituisce avvio della procedura di gara pubblica, né proposta contrattuale e non vincola in alcun modo lo scrivente Ordine.

In allegato:

- Manifestazione di interesse

Il Consigliere Segretario

Avv. Vincenza Matacera

Il Consiglio dell'Ordine Distrettuale degli Avvocati di Catanzaro,

RENDE NOTO

che intende procedere, con il presente avviso, ad una indagine di mercato, al fine di acquisire più preventivi finalizzati all'affidamento del servizio di pulizia locali del Consiglio dell'Ordine distrettuale degli Avvocati di Catanzaro e della Biblioteca dell'Ordine - entrambi situati presso la sede della Corte d'Appello di Catanzaro - con cadenza di due giorni a settimana, ad imprese dotate di strumenti e dipendenti idonei. 

Allegato:

- Manifestazione di interesse

Il Consigliere Segretario

Avv. Vincenza Matacera

Nella pubblica amministrazione arriva il contratto di apprendistato e di formazione e lavoro con l'obiettivo di reclutare giovani meritevoli e velocizzare il processo di innovazione delle organizzazioni.
A prevederlo è l'art. 3-ter del decreto-legge 22 aprile 2023, n. 44, convertito con modificazioni dalla legge 21 giugno 2023, n. 74, che riconosce alle pubbliche amministrazioni di cui all'art. 1 co 2 del D. Legislativo 165/2001, la possibilità, fino al 31 dicembre 2026, di assumere, nel limite del 10 per cento delle facoltà assunzionali e del 20 per cento per Comuni, Unione di Comuni, Province e Città metropolitane, giovani laureati con contratto di apprendistato e, attraverso apposite convenzioni, studenti di età inferiore a 24 anni con contratto di formazione e lavoro.
Come stabilito dalla norma appena citata, è stato adottato, di concerto con il Ministro dell'Università e della Ricerca, il decreto attuativo che definisce i criteri e le procedure per favorire il reclutamento di giovani nella pubblica amministrazione.

Nel dettaglio, sono previste due modalità volte a favorire il reclutamento di giovani nella PA: il contratto di lavoro di apprendistato e il contratto di formazione e lavoro.

Allegati:

1) Nota della Presidenza del Consiglio dei Ministri

2) Decreto Ministeriale.

Pagina 1 di 5